Alcuni nostri lettori hanno notato la mancanza di aggiornamenti del sito negli ultimi due mesi, e hanno contattato la nostra pagina Facebook per chiedere notizie.
Rispondiamo pubblicamente annunciando che gli aggiornamenti riprenderanno presto, ma con frequenza variabile e probabilmente discontinua, poiché abbiamo iniziato a lavrare a un progetto interessante e ambizioso: la scrittura del primo libro di Sguardo a Sion.
Il libro, che si spera possa essere completato entro la fine del 2017, si presenterà come una sorta di commentario ai primi undici capitoli del Libro della Genesi (Bereshit), scritto tuttavia in una forma narrativa più che accademica, come un racconto, o un viaggio appassionante tra i versetti della Torah per scoprire il significato originario del testo e ammirare la ricchezza del suo messaggio.
Per cominciare a fornirvi un’anteprima del nostro lavoro, abbiamo deciso di rendere scaricabile gratuitamente da questo sito un breve estratto del terzo capitolo del libro, incentrato sulla storia di Caino e Abele, famosa ma – forse proprio per questo -, spesso interpretata in maniera alquanto riduttiva e superficiale.
Scarica l’anteprima in formato pdf da questo link.
Eventuali commenti e suggerimenti saranno graditi al fine di soddisfare le aspettative dei lettori.