Viaggio nel Libro della Genesi: anteprima del secondo volume

Nel mese di febbraio del 2018 ha visto la luce il primo libro di Sguardo a Sion, il commentario ai primi undici capitoli della Genesi intitolato La tua voce ho udito. Due anni dopo, il nostro lavoro continua. Oggi vogliamo quindi offrire gratuitamente ai nostri lettori un’anteprima del secondo volume, che sarà dedicato alla figura di Abramo, con un commento dettagliato al racconto biblico dalla partenza del patriarca verso la terra promessa fino al sacrificio di Isacco.

Il lavoro sarà indubbiamente molto lungo: ogni pagina e ogni frase richiede un’analisi approfondita sia del testo della Genesi che di molte altre fonti, dal momento che intendiamo offrire il meglio che lo studio della Torah ha prodotto nel corso dei secoli, presentando il tutto in una forma il più possibile appassionante, moderna e comprensibile a qualsiasi lettore. Per questo motivo, non sappiamo quando l’opera sarà completata, ma confidiamo nella pazienza e nel sostegno di chi ci segue.

Le pagine che che vi proponiamo in anteprima trattano del capitolo 14 della Genesi, e in particolare dell’incontro tra Avram (Abramo) e Malki-Tzedek, il misterioso sacerdote del Dio Altissimo.

Scarica l’anteprima gratuita


Il primo volume (La tua voce ho udito – Viaggio nel Libro della Genesi) è disponibile su Amazon.

Libro

81 pensieri su “Viaggio nel Libro della Genesi: anteprima del secondo volume

  1. Antonella

    Anonimo, hai urgente bisogno di curare il tuo grave disturbo ossessivo compulsivo religioso. A Roma dove abiti, non ci sono cliniche che possono aiutarti? La tua non è una “pratica religiosa “normale”, ma una forma “patologica preoccupante.

    Rispondi
  2. anonimo

    è logico che paga chi invita
    però non vi farò mangiare dell’albero della conoscenza del bene e del male, perché li è scritto che era desiderabile per acquistare saggezza, ma se la saggezza la si acquista è stata pagato molto cara.
    Meglio che sia un dono

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...